• giugno

    21

    2022
  • 269
  • 0

Attestazione SOA – Fimel Impianti S.r.l.

Breve storia di Fimel Impianti S.r.l.

La Fimel Impianti S.r.l. è un’azienda con sede a Roma che si occupa principalmente di impianti elettrici, elettronici e tecnologici, domotica, TVCC (ovvero televisione a circuito chiuso) e sicurezza. È nata nel 1993 come ditta individuale Fimel di Claudio Felici e nel 2007 è stata conferita in società di persone, assumendo la forma organizzativa attuale.

Fin dai primi anni di attività, l’impresa ha dimostrato la competenza del proprio personale specializzato e della dirigenza, conoscendo una rapida crescita e ottenendo importanti commesse, diventando in breve tempo una delle realtà leader sul mercato nel proprio ambito e lavorando per una grande varietà di clienti, tra i quali enti istituzionali e multinazionali.

Nel 2004 la Fimel Impianti ha compiuto un ulteriore passo per aumentare ancora di più il proprio livello di competitività, decidendo di rivolgersi a SOAsemplice per ricevere il necessario supporto per ottenere l’attestazione SOA. I quadri amministrativi, infatti, hanno intelligentemente intuito che, grazie a questo documento, sarebbe stato possibile sfruttare ancora meglio le grandi capacità dell’azienda.

Il lavoro di concerto tra Fimel Impianti e SOAsemplice ha portato immediatamente al raggiungimento dei risultati desiderati e l’impresa è riuscita a ottenere la qualifica OS 30, quella che meglio rappresenta gli interventi svolti nel corso di tanti anni di esperienza.

L’ambizione dell’azienda, però, non si è spenta in seguito a questo primo traguardo. Negli anni successivi, infatti, l’attenzione della dirigenza è stata diretta all’accrescimento della categoria già posseduta e alla richiesta di altre qualifiche, risultati raggiunti con merito e per i quali, oggi, la Fimel può vantare i titoli SOA indicati nel seguente paragrafo.

Le categorie di Fimel Impianti

Ad oggi la Fimel Impianti ha ottenuto le seguenti categorie SOA:

  • OG 9 (impianti per la produzione di energia elettrica) – classifica I (importi fino a 000 euro): si tratta di una categoria di grande valore strategico per il nostro Paese che, come sappiamo, ha un estremo bisogno di rinnovare le infrastrutture dedicate alla produzione elettrica in modo da soddisfare le crescenti esigenze nazionali sia per i privati cittadini che per le industrie;
  • OS 19 (impianti di reti di telecomunicazione e di trasmissione dati) – classifica I (importi fino a 000 euro);
  • OS 30 (impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, e televisivi) – classifica III (importi fino a 1.033.000 euro): è la specialità dell’azienda e si tratta di una categoria che comprende opere che necessitano del lavoro di manodopera esperta e debitamente formata. Questa qualifica, infatti, appartiene al novero delle superspecialistiche nelle quali rientrano interventi di alta complessità tecnica.

I risultati conseguiti da Fimel Impianti in ambito nazionale e internazionale

La Fimel Impianti si avvale di un organico qualificato formato da 14 unità altamente specializzate e di moderne attrezzature tecnologiche all’avanguardia che gli permettono di garantire ai clienti elevati standard di qualità dal punto di vista normativo, progettuale e realizzativo.

Grazie all’affidabilità dimostrata nel corso della sua attività, l’azienda è stata scelta da numerosi committenti pubblici e privati.

Tra i primi figurano importanti enti come la FAO, l’organo dell’ONU deputato all’alimentazione e all’agricoltura, la quale ha affidato alla Fimel la realizzazione di impianti elettrici in favore di numerose aree della sua sede centrale, sita a Roma in via delle terme di Caracalla.

Restando in ambito di lavori pubblici, si rilevano anche importanti interventi effettuati per conto della Presidenza del Consiglio, del Ministero del Turismo, della Regione Abruzzo e dell’Ospedale San Camillo di Roma.

Per quanto riguarda i lavori in favore di società private, invece, la Fimel può vantare la realizzazione di impianti presso numerose sedi di istituzioni bancarie, oltre a un largo numero di opere portate a termine per vari altri committenti italiani.

Infine, non mancano interventi effettuati a livello internazionale, fuori dai confini dell’UE, come quelli realizzati in favore dell’industria farmaceutica cinese Shenzhen Gosun Pharmaceutical e dell’azienda indiana Orchid Chemicals and Pharmaceuticals LTD.

Nonostante i tanti ottimi risultati raggiunti fino a questo momento, la dirigenza della Fimel non ha intenzione di fermare la propria avanzata ed è chiaro che possiede le doti e l’esperienza necessarie per aumentare le proprie qualifiche SOA e per accedere a opportunità ancora più importanti. SOAsemplice è pronta per proseguire questo viaggio assieme a un cliente di lungo periodo che ha dimostrato più volte di avere le carte in regola per assicurarsi un futuro ricco di successi.

LASCIA UN COMMENTO

I tuoi commenti verranno pubblicati al più presto.

Cancel reply
© Copyright 2017 FIMEL S.r.l - C.F./P.IVA 08822961002 - Note legali