DETTAGLIO DEL SERVIZIO

I sistemi di climatizzazione consentono di regolare la temperatura e l’umidità degli ambienti interni di locali, uffici, abitazioni ecc., per renderli più vivibili. L’impianto è costituito da una componente interna che aspira l’aria per raffreddarla o riscaldarla (a seconda del tipo di climatizzatore), in base alla stagione e alle esigenze di chi frequenta gli ambenti climatizzati, e una esterna che rilascia l’aria precedentemente aspirata.

Noi di Fimel possiamo installare condizionatori che hanno esclusivamente la funzione di raffreddare gli ambienti, e pompe di calore che, oltre a raffreddare, hanno anche la funzione di riscaldare, filtrare l’aria e deumidificare gli ambienti.

PERCHÉ SCEGLIERE FIMEL

In base alle richieste dei clienti possiamo installare ogni tipo di climatizzatore: quelli a tecnologia on-off, che si accendono o si spengono in base alla temperatura interna impostata; i climatizzatori a tecnologia inverter, che rallentano la potenza di funzionamento al fine di mantenere costante la temperatura interna impostata, evitano accensioni e spegnimenti continui così da favorire un risparmio energetico fino al 40%.

Siamo in grado di installare climatizzatori fissi a parete, a soffitto, controsoffitto o a pavimento (monosplit o multisplit, canalizzati e senza unità esterna).

Contattateci e troveremo la soluzione migliore per le vostre esigenze, garantendovi:

  • comfort
  • consumi ecosostenibili
  • apparecchi di facile utilizzo
  • un clima interno adatto a ogni stagione.

FAQ

  • È possibile utilizzare un unico impianto per riscaldare o rinfrescare gli ambienti?

    Sì, esiste la pompa di calore, che è appunto un climatizzatore che riscalda o raffredda gli spazi abitativi o di lavoro, e ha anche la funzione di filtrare l’aria e deumidificare gli ambienti.

  • Qual è attualmente la tecnologia più avanzata in materia di climatizzazione?

    Oggi la tendenza prevalente è quella di installare climatizzatori a tecnologia inverter, che modulando la potenza di funzionamento evitando spegnimenti e accensioni ripetute, così da limitare i consumi.

  • I climatizzatori devono essere necessariamente a vista?

    No, esistono gli impianti di condizionamento canalizzati, che non prevedono split, ma canaline e tubazioni che passando sotto il pavimento o all’interno del soffitto, raffreddano gli ambienti attraverso delle bocchette da cui esce l’aria. Le unità esterne vengono istallate fuori dalle abitazioni.

© Copyright 2017 FIMEL S.r.l - C.F./P.IVA 08822961002 - Note legali